Frigoriferi intelligenti per medicinali

Blog

È possibile scaricare dalle tasse l’acquisto del frigorifero per la propria Farmacia?

L’acquisto del frigorifero per la propria farmacia è una spesa importante e necessaria.

Per supportare ed incentivare le aziende che investono in beni strumentali che favoriscano la trasformazione tecnologica e digitale della realtà imprenditoriale in questione, la Finanziaria 2021 ha previsto il riconoscimento di appositi crediti d’imposta.

Anche a chi si prepara a comprare un frigorifero per la conservazione dei farmaci dunque è concessa la possibilità di usufruire dell’agevolazione, pari al 40% della spesa sostenuta.

La Unifrigor MED, impresa leader nel settore della produzione e della vendita di frigoriferi medicali, con sede a Occimiano (AL), strada provinciale 31 del Monferrato, n. 22, offre ai clienti la possibilità di aderire al bonus in questione, così da recuperare, nei tre anni successivi all’acquisto, metà del valore del frigorifero.

Industria 4.0

Quali sono le ragioni alla base delle agevolazioni fiscali previste per l’acquisto di un frigorifero medicale?

Con l’avvento della quarta rivoluzione industriale, ogni azienda ha dovuto fare i conti con le nuove tecnologie digitali, capaci di traghettare ogni settore produttivo verso l’automazione.

Quella che è stata ribattezzata come Industria 4.0 non è altro che un processo di trasformazione che offre alle aziende tutti gli strumenti necessari ad accogliere le novità dell’era digitale.

La creazione di nuovi modelli di business, insieme al miglioramento della qualità di impianti e attrezzature, è uno dei punti cardine dell’Industria 4.0, fortemente incentivata proprio perché portatrice di innovative modalità di gestione delle risorse a disposizione di aziende e privati.

Nel campo dei frigoriferi per farmacie, l’avvento dei sistemi digitali ha significato performance più alte e maggiori sicurezze per la conservazione e lo stoccaggio di merce delicata come quella custodita all’interno degli esercizi in questione.

L’incentivo della detrazione fiscale nasce allo scopo di favorire l’accesso alle nuove tecnologie di settore, così da proiettare anche il settore farmaceutico nella nuova visione del mondo predicata dall’Industria 4.0.

I frigoriferi IoTty

Con Unifrigor MED puoi beneficiare di un credito d’imposta del 50%.

È possibile, infatti, scaricare dalle tasse l’acquisto del frigorifero per la propria farmacia, grazie al fatto che gli apparecchi Unifrigor MED sono dotati di tecnologia IoT (internet delle cose) di ultima generazione.

Tale sistema rientra perfettamente tra le tecnologie previste ed incentivate dall’Industria 4.0; la vera rivoluzione nasce dalla possibilità di collegare il frigorifero alla rete internet, per avere un perfetto controllo su tutti i parametri dell’apparecchio, modificabili da remoto in qualsiasi momento.

Ogni anomalia rilevata verrà immediatamente segnalata, consentendo un intervento rapido e risolutivo, da parte del possessore e dell’azienda produttrice.

Inoltre, la collaborazione della tecnologia IoTty con i compressori a INVERTER a gas ecologico assicura una riduzione del livello di consumi energetici e del rumore percepito.

La Unifrigor MED fornisce alla farmacia che ha comprato un frigorifero un’apposita autocertificazione, nella quale si dichiara il rispetto di tutte le caratteristiche richieste dall’Industria 4.0 per poter scaricare dalle tasse l’apparecchio appena acquistato.

Come previsto dalla legge di bilancio per ogni bene eleggibile acquistato e messo in servizio presso un’unità produttiva, anche nel caso del bene di cui trattasi, risulta necessaria una valutazione del bene stesso installato presso il cliente finale per poter verificare l’effettiva interconnessione ed integrazione in ottica Industry 4.0

Per maggiori informazioni chiama il numero 0142/809256 o scrivi all’indirizzo mail info@unifrigormed.it

Blog

Le altre notizie

Perché scegliere Unifrigor Med per il frigo della tua farmacia?

I frigoriferi medicali sono elementi indispensabili per garantire la conservazione dei farmaci. La correttezza della somministrazione…

Assistenza 24, un pacchetto aggiuntivo a servizio del cliente

L’assistenza post vendita è un tema assai caro al mondo del mercato, a prescindere dal prodotto…