L’Azienda

L'Azienda

UNIFRIGORMED

è la prima azienda a produrre in Italia FRIGORIFERI "INTELLIGENTI" per medicinali, che fanno risparmiare tempo e denaro ai farmacisti!

Realizziamo Frigoriferi da oltre 60 anni

La famiglia Lupano da sempre si è dedicata alla realizzazione di frigoriferi. Dal dopoguerra ad oggi in due generazioni UNIFRIGOR ha evoluto la sua gamma di prodotti avendo come obiettivo la costante innovazione.

Dall’esperienza di Giovanni Lupano, fondatore dell’azienda, attualmente i figli Raffaella e Massimo Lupano stanno portando avanti la ditta aggiornandola all’evoluzione dei tempi moderni.

Era il 1959 quando da un’idea del fondatore Giovanni Lupano nacque l’azienda, inizialmente produceva frigoriferi per il settore allora nascente del gelato industriale. Oggi i figli Massimo e Raffaella Lupano portano avanti la tradizione adattandola alle esigenze dei tempi moderni. Unifrigor Med è nata per soddisfare le necessità del mondo medicale.

A partire dal 2015 momento in cui sono state liberalizzate le farmacie in Italia abbiamo assistito ad un’esplosione di vendite. Creando un passaparola positivo, il numero di farmacie diventate nostre clienti è cresciuto del 50%.

La divisione produttiva è inoltre altamente innovativa grazie al sistema di produzione TPS (Toyota Production System) che garantisce la massima efficienza durante tutto il processo produttivo.

Oggi possiamo dire di essere all'avanguardia nei frigoriferi Internet of Things dedicati al settore medicale.

Per quanto riguarda la parte commerciale da sempre siamo presenti sul mercato italiano ed estero: sul mercato estero in particolare, negli ultimi anni ci stiamo impegnando su diversi fronti, partecipando in maniera attiva a diverse fiere internazionali del settore quali Cosmofarma di Bologna e Pharmagora di Parigi, o direttamente o attraverso i nostri distributori.

La nostra Mission

Dare ai nostri clienti il miglior prodotto, sia dal punto di vista della qualità che dell'innovazione secondo le loro particolari richieste.

La nostra Vision

Espandere la nostra Divisione Medicale UnifrigorMed, il più possibile sui mercati europei, per poter dare un servizio innovativo in un settore in cui è necessario essere altamente professionali.

Chi siamo

Il nostro Team

Alessandro Michelone

Responsabile Ufficio Italia

Raffaella Lupano

Titolare e
responsabile ufficio estero

L'azienda in numeri

Durante questi primi 10 anni nel settore medicale abbiamo ricevuto un vasto consenso.
Siamo presenti in 4 nazioni: Italia, Francia, Svizzera e Spagna

0

anni nel settore
medicale

0

anni di
esperienza

0

nazioni in cui siamo presenti

0

clienti in tutto
il mondo

Ecologico

Risparmio garantito

Per un futuro Green

Unifrigor Med è sensibile alla salvaguardia del nostro ambiente

Tutti i nostri frigoriferi sono dotati di gas ecologico r290a oppure r600 in conformità al protocollo di Montreal che sancisce l’abolizione dei gas contenenti CFC.

I gas ecologici non contengono CFC, dannosi al nostro strato di ozono globale, e potenti gas serra responsabili del riscaldamento globale.
I nostri frigoriferi, dotati di tecnologia ad Inverter e di luce a Led, consentono un notevole risparmio sui consumi energetici, risparmio calcolato nel nostro laboratorio di circa 230 euro l’anno.

Inoltre grazie alla scheda elettronica UNIDROID è possibile regolare l’accensione delle luci in base all’orario di apertura della farmacia oppure la luce si accende nel momento in cui il farmacista apre la porta.

Abbiamo effettuato anche un attento studio per quanto riguarda l’inquinamento acustico, grazie all’utilizzo di componenti elettronici di ultima generazione il rumore dei nostri frigoriferi è paragonabile a quello presente in una  stanza da letto durante la notte o provocato dalla caduta di foglie in autunno.