La famiglia Lupano da sempre si è dedicata alla realizzazione di frigoriferi. Dal dopoguerra ad oggi in due generazioni UNIFRIGOR ha evoluto la sua gamma di prodotti avendo come obiettivo la costante innovazione.
Dall’esperienza di Giovanni Lupano, fondatore dell’azienda, attualmente i figli Raffaella e Massimo Lupano stanno portando avanti la ditta aggiornandola all’evoluzione dei tempi moderni.
Era il 1959 quando da un’idea del fondatore Giovanni Lupano nacque l’azienda, inizialmente produceva frigoriferi per il settore allora nascente del gelato industriale. Oggi i figli Massimo e Raffaella Lupano portano avanti la tradizione adattandola alle esigenze dei tempi moderni. Unifrigor Med è nata per soddisfare le necessità del mondo medicale.
A partire dal 2015 momento in cui sono state liberalizzate le farmacie in Italia abbiamo assistito ad un’esplosione di vendite. Creando un passaparola positivo, il numero di farmacie diventate nostre clienti è cresciuto del 50%.
La divisione produttiva è inoltre altamente innovativa grazie al sistema di produzione TPS (Toyota Production System) che garantisce la massima efficienza durante tutto il processo produttivo.
Tutti i nostri frigoriferi sono dotati di gas ecologico r290a oppure r600 in conformità al protocollo di Montreal che sancisce l’abolizione dei gas contenenti CFC.
I gas ecologici non contengono CFC, dannosi al nostro strato di ozono globale, e potenti gas serra responsabili del riscaldamento globale.
I nostri frigoriferi, dotati di tecnologia ad Inverter e di luce a Led, consentono un notevole risparmio sui consumi energetici, risparmio calcolato nel nostro laboratorio di circa 230 euro l’anno.
Inoltre grazie alla scheda elettronica UNIDROID è possibile regolare l’accensione delle luci in base all’orario di apertura della farmacia oppure la luce si accende nel momento in cui il farmacista apre la porta.
Abbiamo effettuato anche un attento studio per quanto riguarda l’inquinamento acustico, grazie all’utilizzo di componenti elettronici di ultima generazione il rumore dei nostri frigoriferi è paragonabile a quello presente in una stanza da letto durante la notte o provocato dalla caduta di foglie in autunno.