Blog

Come eliminare stress, perdite di tempo e mal di testa con il frigorifero per farmaci intelligente e silenzioso

Tra le varie caratteristiche ricercate in un frigorifero medicale, spesso si sottovaluta la silenziosità come prerogativa davvero importante. Perché la scelta finale risulti ponderata e consapevole però, è bene tenere in considerazione anche questo aspetto, insieme al luogo destinato a ospitare l’apparecchio. La farmacia, infatti, è un ambiente largamente frequentato, che ospita ogni giorno un flusso costante di professionisti e clienti. Garantire uno spazio privo di rumori, nel quale svolgere attività in modo disteso, senza il fastidio acustico di apparecchiature eccessivamente rumorose, è diventata una priorità della farmacia.

I benefici di un frigorifero silenzioso. Sono tanti, e si riflettono positivamente sia sul personale che opera all’interno del locale, sia sui clienti della farmacia che non dovranno più sopportare i suoni emessi dai frigoriferi accessibili al pubblico, come quelli che contengono alimenti per intolleranti.

La scelta di Unifrigor Med. La Unifrigor Med ha compreso fin da subito la necessità di assicurare alle farmacie un frigorifero con minimi livelli di rumore, così da garantire a professionisti, dottori e pazienti un ambiente rilassante e distensivo. È questa la riflessione che ha spinto l’impresa specializzata a progettare e a realizzare un frigorifero che risponda, in maniera chiara ed efficace, alle richieste di mercato. L’innovativa gamma di frigoriferi IoTty ha centrato l’obiettivo, assicurando ai possessori una silenziosità invidiabile, con una soglia del rumore che non supera i 42 Db.

Il risultato. È frutto dell’innovativa tecnologia Inverter, fondamentale per rendere l’apparecchio efficiente e, appunto, silenzioso. La riduzione del 60% dei decibel percepiti si deve ai componenti elettronici, che vengono installati in sostituzione degli elementi meccanici comunemente inseriti all’interno dei sistemi standard. La gestione di tali parti elettroniche viene affidata a un sofisticato software che consente di ridurre o aumentare la velocità e l’intensità del componente, sulla base delle condizioni esterne e di carico del frigorifero stesso. È bene sottolineare che la grande rivoluzione della tecnologia Inverter consiste non solo nella possibilità di garantire un frigorifero silenzioso, ma anche nel vantaggio economico collegato al risparmio energetico, capace di assicurare a chi acquista una diminuzione del costo in fattura, quantificabile tra i 400 e gli 800 euro all’anno.

Per maggiori informazioni contatta Unifrigor Med, Strada SS 31 del Monferrato, 22, 15040 Occimiano Zona Industriale – Alessandria. Telefono +39 0142.809256.

Oppure visita il sito internet www.unifrigormed.it, e scrivi una mail all’indirizzo info@unifrigormed.it.

Blog

Le altre notizie

Utilizza i Fondi del PNRR per acquistare Frigoriferi Intelligenti per la tua Farmacia rurale

Hai una farmacia rurale e il tuo frigorifero è rumoroso e consuma troppo? Grazie al Bando…

Il frigorifero a temperatura controllata per farmaci

Il frigorifero a temperatura controllata per farmaci è un dispositivo progettato appositamente per la conservazione di…