Quando acquista un frigorifero intelligente per medicinali e vaccini, il proprietario sa sin da subito di avere a che fare con un sofisticato apparecchio, efficiente quanto delicato, dotato di sistemi all’avanguardia. In quest’ottica, poter contare su un valido servizio di assistenza, automatica e manuale, si rivela, senza dubbio, un grande motivo di serenità, soprattutto nella gestione di settori così particolari come quello medico e farmaceutico.
Il frigorifero intelligente per medicinali e vaccini nasce proprio per supportare il privato nelle varie operazioni, agendo in maniera funzionale sull’ottimizzazione delle pratiche di conservazione.
L’azienda specializzata Unifrigor MED, con sede ad Occimiano (AL), Strada provinciale 31 del Monferrato, n. 22, ha fatto dell’attività di assistenza il proprio fiore all’occhiello, consapevole del prezioso contributo che la tecnologia di ultima generazione può dare al servizio post vendita.
Vediamo allora, in dettaglio, quali sono i vantaggi offerti in materia dalla casa produttrice.
Il momento dell’installazione
La prima parte delicata riguarda il procedimento di installazione e programmazione del frigorifero intelligente.
Si tratta di momenti importantissimi, nei quali i professionisti mettono in pratica esperienza e competenze tecniche, garantendo di fatto il corretto funzionamento dell’apparecchio acquistato.
Unifrigor MED offre un comodo servizio di ritiro e smaltimento usato, apprezzato da tutti i clienti che acquistano un nuovo frigorifero intelligente.
Disimballo, posizionamento e installazione saranno a carico di un esperto specializzato, incaricato di fornire anche un supporto telefonico, corredato di video dimostrativi, nel caso in cui risulti impossibile effettuare direttamente l’intervento.
L’assistenza garantita dalla tecnologia IoT
La tecnologia IoT (Internet of Thing) ha consentito di ampliare notevolmente la gamma di servizi di assistenza offerti a chi acquista un frigorifero intelligente.
Grazie ad un collegamento via Ethernet o Wi-Fi, l’apparecchio viene di fatto immesso nella rete e dotato di un sistema di domotica avanzata capace di fornire un supporto senza paragoni nella gestione di tutte le funzionalità del frigorifero.
Sarà, dunque, possibile monitorare costantemente ogni parametro ed ottenere uno storico delle temperature registrate durante la vita del prodotto.
Il primo tipo di assistenza potrebbe definirsi automatico, poiché sarà lo stesso apparecchio, grazie alla tecnologia IoT, a segnalare eventuali anomalie o malfunzionamenti, inviando un allarme al proprietario e alla casa produttrice.
In alcune circostanze a UNIFRIGOR MED basterà variare qualche parametro per ripristinare il corretto funzionamento del sistema.
Altre volte, invece, sarà necessario affidarsi ai professionisti, per ricevere l’assistenza adeguata al caso specifico.
La Unifrigor MED garantisce un servizio attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7.
In maniera gratuita per i primi due anni, i professionisti dell’azienda saranno a completa disposizione per offrire un supporto tecnico specializzato, ad opera di un centro assistenza autorizzato.
In maniera veloce e a distanza, grazie ad una tecnologia che funziona da remoto, il tecnico potrà individuare il problema e intervenire sui parametri di regolazione del frigorifero intelligente.
Al termine del servizio, il cliente riceverà un dettagliato report, contenente la spiegazione della problematica rilevata e l’illustrazione delle modalità di riparazione attuate.
In seguito ai due anni, il privato potrà comunque acquistare il pacchetto ASSISTENZA 360° (disponibile in tre versioni: BASIC, MEDIUM e PREMIUM), per continuare ad usufruire dei vantaggi derivanti dal supporto tecnico specializzato.