Frigoriferi intelligenti per medicinali

Blog

Siete sicuri che un frigorifero con tecnologia integrata inverter consumi allo stesso modo di un frigorifero senza? Noi possiamo dimostrarvi che ci sono enormi differenze nei consumi!

La tecnologia inverter ha mutato in meglio anche il mercato dei frigoriferi medicali.

Cosa è cambiato. Dopo aver conquistato un’ampia fetta del mercato grazie alle elevate prestazioni offerte, i frigoriferi intelligenti hanno ormai ottenuto il monopolio del settore.

La tecnologia inverter, di cosa si tratta. I vantaggi che derivano dall’impiego della tecnologia inverter sono tanti. Grazie agli elementi elettronici, installati in sostituzione dei tradizionali componenti meccanici, il primo e immediato beneficio si avverte a livello acustico. A differenza dei modelli classici, infatti, i frigoriferi intelligenti dotati di tecnologia inverter sanno essere estremamente silenziosi (solo 42db).

L’efficienza energetica. Se l’acustica è un beneficio da tenere in grande considerazione, è bene non trascurare l’influenza della tecnologia inverter sull’efficienza energetica. Gli esperti hanno calcolato che un frigorifero dotato di tecnologia inverter permette un grande risparmio, intervenendo sull’apparecchio per regolarne il sistema sulla base del reale fabbisogno energetico. Tutto ciò è possibile grazie ai tecnologici sensori inseriti nel frigorifero intelligente per immagazzinare tutte le informazioni utili all’ottimizzazione dello strumento. In questo modo, il compressore adeguerà velocità e potenza, e le oscillazioni di temperatura saranno ridotte al minimo.

Noi lo dimostriamo. L’effettivo risparmio energetico lo dimostriamo inoltre inviando a tutti i farmacisti interessati un misuratore di consumi energetici gratuito, in questo modo è possibile misurare quanto consuma il frigorifero presente in farmacia e noi vi mandiamo invece il video di quanto consuma il nostro iotty inverter.

Per maggiori informazioni contatta Unifrigor Med, Strada SS 31 del Monferrato, 22, 15040 Occimiano Zona Industriale – Alessandria. Telefono +39 0142.809256.

Oppure visita il sito internet www.unifrigormed.it, e scrivi una mail all’indirizzo info@unifrigormed.it.

Blog

Le altre notizie

Utilizza i Fondi del PNRR per acquistare Frigoriferi Intelligenti per la tua Farmacia rurale

Hai una farmacia rurale e il tuo frigorifero è rumoroso e consuma troppo? Grazie al Bando…

Il frigorifero a temperatura controllata per farmaci

Il frigorifero a temperatura controllata per farmaci è un dispositivo progettato appositamente per la conservazione di…