Frigoriferi intelligenti per medicinali

Blog

Riduzione del rumore del frigorifero grazie al frigorifero intelligente Iotty

Chi ha il compito di gestire i farmaci sa molto bene quanto sia importante mantenere i medicinali nelle migliori condizioni possibili. In tal senso, uno dei fattori chiave per la conservazione corretta è il controllo della temperatura ambientale, ed ecco perché molti professionisti medici e strutture sanitarie utilizzano frigoriferi appositamente progettati per garantire una temperatura costante all’interno del suo vano.

Tuttavia, uno degli svantaggi di questi apparecchi è il rumore che producono, soprattutto se l’apparecchio non è di ultima generazione come il nostro Iotty.

Diciamo la verità: il rumore generato dai frigoriferi può essere fastidioso in molte situazioni, ma quando si tratta dei farmaci, assume un significato ancora più rilevante: il costante ronzio del frigorifero può disturbare questo delicato equilibrio e causare stress sia ai pazienti che al personale medico.

Ebbene è qui che può giocare un ruolo di grande rilievo il nostro frigorifero intelligente Iotty, un innovativo dispositivo che è stato appositamente progettato per ridurre al minimo il rumore emesso durante il suo funzionamento, offrendo un ambiente silenzioso ideale per la conservazione dei farmaci. Grazie alla sua tecnologia avanzata, Iotty riesce a fornire prestazioni eccellenti senza compromettere la tranquillità dell’ambiente circostante.

Frigorifero intelligente Iotty, un dispositivo silenzioso per la conservazione dei farmaci

Il frigorifero intelligente Iotty è una soluzione innovativa per la conservazione dei farmaci in grado di offrire numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali frigoriferi. Dotato di tecnologia avanzata, questo apparecchio è progettato appositamente per ridurre il rumore e garantire un ambiente silenzioso all’interno.

Ma come funziona esattamente?

Il segreto di Iotty sta nella combinazione di materiali isolanti ad alta densità e motori altamente efficienti, una combinazione che permette al frigorifero per farmaci Iotty di operare in modo silenzioso, senza disturbare i pazienti o gli operatori sanitari nelle vicinanze.

Il frigorifero intelligente Iotty utilizza sensori integrati per rilevare l’apertura e la chiusura della porta, contenendo in questo modo il rumore prodotto dal refrigeratore: anche durante le visite notturne o in orari sensibili, è dunque possibile operare tranquillamente senza essere disturbati da rumori fastidiosi.

Un’altra caratteristica interessante del frigorifero Iotty è la sua capacità di monitoraggio remoto tramite smartphone o tablet: grazie a questa funzione, infatti, gli operatori sanitari possono controllare costantemente la temperatura interna del dispositivo e ricevere avvisi tempestivi in caso di anomalie.

Vantaggi della riduzione del rumore per i farmaci

Quando si tratta di farmaci sensibili, come quelli utilizzati per trattare malattie croniche o condizioni che richiedono una conservazione a basse temperature, la presenza di un frigorifero intelligente per medicinali, che possa operare senza soluzione di continuità è essenziale. In questo senso, è anche importante che il dispositivo non produca rumori fastidiosi per gli operatori sanitari e per chi si trova nello stesso ambiente in cui è installato il prodotto, al fine di non turbare il regolare svolgimento delle attività.

Ecco perché il frigorifero intelligente Iotty rappresenta una soluzione rivoluzionaria nel settore dei frigoriferi per farmaci: grazie alla sua tecnologia innovativa, questo dispositivo è infatti stato progettato appositamente per ridurre al minimo i livelli di rumore durante il funzionamento.

I benefici non mancheranno certamente di manifestarsi: un ambiente silenzioso consente di migliorare la qualità dell’esperienza delle persone in quanto evita fastidiosi suoni provenienti dal dispositivo nelle vicinanze. Un aspetto può essere particolarmente significativo nei contesti professionali e in ambientazioni ospedaliere dove il comfort e l’atmosfera tranquilla sono essenziali.

Come il frigorifero Iotty riduce il rumore grazie alla tecnologia innovativa

La linea Iotty Green è il fiore all’occhiello della nostra produzione di frigoriferi per farmaci: dispositivi che sono stati interamente progettati al nostro interno e che sono stati attentamente studiati per risolvere i problemi e le necessità dei nostri clienti in modo accorto e pienamente consapevole, frutto della lunga esperienza maturata in questo comparto.

Con questo biglietto da visita, Iotty è in grado di assolvere alla perfezione la necessità dei farmacisti di poter conservare in modo sicuro i farmaci, garantendo – anche grazie a un fondamentale servizio di assistenza post-vendita – tutto ciò che gli operatori potrebbero desiderare di voler disporre in questo ambito.

Proprio sull’assistenza ci piace aprire una piccola parentesi: grazie alla scheda UNIDROID che è presente nel frigorifero per farmaci Iotty, infatti, il cliente può collegare il proprio frigorifero tramite un cavo di rete Ethernet o alla rete wi-fi ad Internet, consentendogli di vedere ma molto più importante modificare i parametri del proprio frigorifero a distanza.

UNIFRIGOR MED garantisce poi un servizio aggiuntivo di assistenza a distanza che permette velocemente di risolvere diverse tipologie di problemi, soprattutto laddove occorra fornire un supporto urgente.

Tornando poi al beneficio della silenziosità, la sinergia della tecnologia IoTty con l’utilizzo di compressori a gas ecologico consente ulteriori importanti vantaggi sia a livello di consumi energetici, passando da un consumo al giorno di 3,55 kwhgiorno a quello del modello IoTty di 0,736 kwhgiorno. La stessa tecnologia garantisce anche un ulteriore miglioramento in termini di riduzione del rumore percepito dell’ordine dei 44 Db, ovvero un livello che è ben assimilabile ai rumori che si percepiscono di notte nella propria casa.

Evidentemente, non possiamo a questo punto invitare tutti coloro i quali fossero interessati a saperne di più sui frigoriferi per farmaci smart, e in particolar modo sulle caratteristiche dei nostri modelli di punta, Iotty e Classic, acquistabili sul nostro sito di contattarci a questi recapiti.

In questo modo i nostri clienti potranno condividere quali sono le loro esigenze di conservazione e, di conseguenza, come poterle risolvere attraverso le nostre apparecchiature professionali, divenute in tempi rapidi un punto di riferimento per risolvere in modo efficace tutte le necessità tipiche della conservazione di questi prodotti da parte delle farmacie.

Vuoi ricevere una consulenza per un frigorifero per farmaci? Contattaci al numero 0142809256 o via email all’indirizzo info@unifrigormed.it. Ci trovi in Strada Provinciale 31 del Monferrato, 22 – 15040 Occimiano (AL).

Blog

Le altre notizie

Utilizza i Fondi del PNRR per acquistare Frigoriferi Intelligenti per la tua Farmacia rurale

Hai una farmacia rurale e il tuo frigorifero è rumoroso e consuma troppo? Grazie al Bando…

Il frigorifero a temperatura controllata per farmaci

Il frigorifero a temperatura controllata per farmaci è un dispositivo progettato appositamente per la conservazione di…