Frigoriferi intelligenti per medicinali

Blog

Perché scegliere Unifrigor Med per il frigo della tua farmacia?

Perché scegliere Unifrigor Med per il frigo della tua farmacia?

I frigoriferi medicali sono elementi indispensabili per garantire la conservazione dei farmaci.

La correttezza della somministrazione e, soprattutto, l’efficacia del medicinale stesso dipendono essenzialmente dai sistemi incaricati dello stoccaggio a bassa temperatura.

La scelta dell’azienda è quindi un momento di estrema importanza, perché incide non solo sull’immediato acquisto, ma anche sulla vita e sul funzionamento dell’apparecchio a lungo termine.

I professionisti di Unifrigor Med, grazie a competenze tecniche di alto livello e a tanti anni di esperienza nel campo, sono in grado di offrire al cliente un servizio qualificato e un’assistenza post vendita completa.  

Generazioni di esperti  

Come anticipato la lunga esperienza nel settore dei frigoriferi per farmaci ha permesso agli esperti di dotarsi di un bagaglio professionale di tutto rispetto.

Nello specifico, la famiglia Lupano opera nell’ambito degli apparecchi di conservazione medicale da oltre 60 anni.

Sin dalla fondazione dell’azienda, la soddisfazione del cliente è sempre stata il motore trainante dell’attività, caratterizzata da un approccio alle lavorazioni in continua evoluzione.

L’attento studio delle esigenze di mercato è divenuto col tempo lo strumento migliore per captare le richieste dei potenziali acquirenti, trasformando la proposta commerciale nella perfetta risposta a qualunque tipo di bisogno.

Tutto questo ha permesso a Unifrigor Med di espandere i propri orizzonti anche fuori dai confini nazionali, fino a diventare una solida realtà internazionale in materia di frigoriferi medicali.  

L’innovazione  

Con il passare degli anni e l’avanzare della tecnologia anche il settore dei frigoriferi per farmaci ha dovuto fare i conti con il progresso.

La Unifrigor Med ha da subito intuito quanto le nuove scoperte digitali potessero fare la differenza, tanto da improntare tutto il metodo di produzione in questo senso.

Grazie ad un sistema denominato Toyota Production System (TPS) la società garantisce al cliente una divisione produttiva altamente efficiente e performante durante tutta la filiera.

Fiore all’occhiello dell’impresa è senza dubbio la linea IoTty Green, totalmente ideata dai professionisti Unifrigor Med.

Grazie ad una connessione di rete, ogni parametro del frigorifero può essere monitorato e modificato all’occorrenza, garantendo al proprietario e all’assistenza un controllo mirato ed efficace.

In caso di problemi e malfunzionamenti, infatti, è possibile intervenire tempestivamente per ripristinare l’operatività dell’apparecchio, senza che questo comporti un danneggiamento per i medicinali conservati al suo interno.

Allo stesso modo, la sicurezza stessa della somministrazione è assicurata dal sistema IoTty, che segue costantemente ogni istante della vita del frigorifero medicale.  

Uno sguardo all’ambiente 

La tutela ambientale è un importante segmento del business di Unifrigor Med.

Tutti gli apparecchi sono infatti dotati di gas ecologico (r290a o r600), nel pieno rispetto delle disposizioni contenute nel protocollo di Montreal.

Le tecnologie installate e l’impiego di compressori a gas ecologico garantiscono un importante risparmio in termini di consumi, diminuendo al tempo stesso anche il livello di inquinamento acustico.

Affidarsi agli specialisti di Unifrigor Med significa, quindi, poter contare su un team esperto e competente, che ha fatto tesoro degli insegnamenti passati proiettando l’azienda nel futuro della tecnologia di settore.

Blog

Le altre notizie

Assistenza 24, un pacchetto aggiuntivo a servizio del cliente

L’assistenza post vendita è un tema assai caro al mondo del mercato, a prescindere dal prodotto…

Il carattere internazionale dei frigoriferi per farmaci Unifrigor Med

Oltre all’importante presenza sul mercato nazionale, la Unifrigor Med ha da sempre cercato di conquistare anche…