Per una qualsiasi attività la gestione dello spazio e del magazzino è fondamentale. Questa è ancora più delicata per le farmacie, le Asl e i distributori di farmaci, dato che molti medicinali richiedono una conservazione a temperatura controllata. Scegliere la giusta dimensione per i frigoriferi da acquistare significa anche gestire al meglio gli spazi a propria disposizione.
Le misure dei frigoriferi medicali
I frigoriferi medicali hanno tre classi di volume standard: small, medium, large. All’interno di queste sono poi possibili più soluzioni. Unifrigor MED all’interno del volume small ha sempre proposto modelli da 140 litri. I modelli con volume considerato medium sono da 340, 460e 530 litri. Quelli large sono invece da 680, 700 e 1420 litri.
La comodità dei 210 litri
Il passaggio dai 140 litri ai 340 litri è sempre stato percepito dagli addetti ai lavori come troppo ampio e proprio per questo Unifrigor MED ha introdotto anche la misura da 210 litri. Esso è stato inserito nelle linee di produzione:
- IoTty: tale gamma costituisce il fiore all’occhiello dell’azienda leader nel settore dei frigoriferi medicali. Prevede il collegamento del frigorifero a internet tramite un cavo di rete ethernet o attraverso la rete wi-fi così da aver il controllo dell’apparecchio anche a distanza. Il tutto accompagnato dall’utilizzo di gas ecologico e abbattimento dei consumi energetici e del rumore.
- Classic: tale gamma è dotata di segnalazione di allarme acustico e visivo e di un termostato Haccp con display digitale, a questa gamma si può aggiungere un data logger esterno.
Per maggiori informazioni rivolgiti alla Unifrigor MED, impresa leader nel settore della produzione e della vendita di frigoriferi medicali, con sede a Occimiano (AL), strada provinciale 31 del Monferrato, n. 22, numero di telefono 0142/809256 oppure scrivi all’indirizzo mail info@unifrigormed.it.