Frigoriferi intelligenti per medicinali

Blog

La sostenibilità come valore aziendale

Unifrigor Med, specializzata nella progettazione e produzione di frigoriferi intelligenti, ha fatto della sostenibilità un valore imprescindibile della propria attività.

Nell’ottica di un simile atteggiamento di tutela e protezione, i professionisti dell’impresa operano per garantire al cliente acquisti di alta qualità, senza mai smettere di impegnarsi per consentire ad ogni step della lavorazione di avere un basso impatto sull’ecosistema.

Allo stesso modo, anche i sistemi medicali di conservazione rispecchiano il desiderio di offrire al mercato prodotti sostenibili, che possano a loro volta contribuire al miglioramento della qualità della vita in termini di sostenibilità.

Per trasformare questo sogno in realtà l’azienda Unifrigor Med ha puntato sui i frigoriferi IoTty Green, dotati di una tecnologia capace di svolgere il compito assegnato con significativi apporti alla causa.  

Tecnologia IoTty Green 

Per comprendere al meglio il ruolo della tecnologia IoTty Green è doveroso analizzare gli aspetti essenziali della sua applicazione sui frigoriferi medicali.

Grazie ad un simile sistema è possibile collegare il frigorifero alla rete, così da consentire un costante monitoraggio dell’apparecchio, anche da remoto.

Tutte le attività del dispositivo possono quindi essere controllate, fornendo un concreto supporto in materia di sostenibilità.

È proprio con la tecnologia IoTty che permette di evidenziare in tempo reale anomalie o guasti, prontamente segnalati alla casa madre e al proprietario.

Il risultato è l’intervento tecnico tempestivo, con la conseguente eliminazione dei rischi connessi agli elevati consumi e agli sprechi di energia, fattori che potrebbero vanificare tutto il lavoro fatto dagli esperti per rendere il frigorifero compatibile con la missione di tutela ambientale.  

Risparmio energetico e sostenibilità 

I frigoriferi medicali Unifrigor Med di ultima generazione sono dotati anche di tecnologia Inverter.

Questo significa che i componenti meccanici originariamente presenti nei modelli standard, sono stati sostituiti da elementi elettronici.

Quali sono i vantaggi di un simile intervento in termini di sostenibilità?

  • Il primo aspetto significante riguarda la diminuzione del rumore prodotto dall’apparecchio: i frigoriferi con tecnologia Inverter, infatti, emettono solo 44 db di rumore, una soglia a zero impatto, paragonabile addirittura al suono prodotto dalle foglie che cadono al suolo.
  • Il secondo dato rilevante, ancora una volta, riguarda il miglioramento della gestione dei consumi energetici: questi vengono regolati in maniera automatica, grazie ad un costante intervento sulle variazioni di temperatura. Al compressore viene ordinato di adeguare potenza e velocità, come risposta all’elaborazione dei dati rilevati dai sensori. Il risparmio energetico è davvero notevole, così come l’effetto che un simile sistema ha sull’ambiente. 

Blog

Le altre notizie

Frigoriferi per medicinali: conosciamo la normativa

La conservazione dei farmaci nel rispetto delle indicazioni date dalla casa farmaceutica è essenziale per garantire…

Cassetti per farmacie in alluminio: le caratteristiche

Tra i vari accessori disponibili per i frigoriferi medicali ci sono i cassetti in alluminio. Ma…