Frigoriferi intelligenti per medicinali

Blog

Installazione dei frigoriferi per farmaci: perché rivolgersi a un professionista

La conservazione dei farmaci a temperatura controllata è particolarmente delicata, in quanto anche pochi gradi di differenza possono avere delle importanti conseguenze sull’efficacia e la sicurezza del medicinale. Proprio per questo il frigorifero medicale ha delle caratteristiche particolari, dal controllo della temperatura con doppio termometro ai sistemi di allarme in caso di malfunzionamento o di porte rimaste aperte. Se il momento della scelta del frigorifero è fondamentale per scegliere il modello che meglio risponde alle proprie esigenze (si va dai modelli classici ai frigoriferi intelligenti dotati di tecnologia Internet of Things), altrettanto importante è la sua successiva installazione.

Fai da te o installazione professionale?

Tutti o quasi nel corso della vita hanno montato o visto montare il frigorifero di casa. E in questa occasione è stato possibile osservare come la posizione di trasporto non è la stessa per tutti i modelli, come da questa dipendono poi le operazioni successive e i tempi di attesa per l’accensione dell’elettrodomestico.

Questo è ancora più vero per i frigoriferi medicali, per i quali basta una piccolissima imprecisione nell’installazione per avere delle conseguenze anche molto gravi. Inoltre, rispetto a un normale frigorifero casalingo, la tecnologia è molto più avanzata, e quindi delicata, e ci sono molte più funzioni da controllare e attivare.

L’assistenza di Unifrigor MED

Proprio per questo Unifrigor Med dedica una particolare attenzione ai servizi offerti nel post-vendita. Proprio per questo provvede alla consegna dei frigoriferi, al loro disimballo e al loro posizionamento. E successivamente anche alla loro installazione con tecnici specializzati.

Ci sono delle circostanze in cui l’installazione con il tecnico non può avvenire a causa della distanza o in caso di emergenza. Anche in questo caso, tuttavia, il cliente non viene lasciato solo ma beneficia del supporto a distanza. In un caso simile, infatti, esso viene seguito telefonicamente da un tecnico e aiutato ulteriormente attraverso l’invio di video dimostrativi che renderanno il più semplice possibile l’operazione.

Per maggiori informazioni rivolgiti alla Unifrigor MED, impresa leader nel settore della produzione e della vendita di frigoriferi medicali, con sede a Occimiano (AL), strada provinciale 31 del Monferrato, n. 22, numero di telefono 0142/809256 oppure scrivi all’indirizzo mail info@unifrigormed.it.

Blog

Le altre notizie

Perché scegliere Unifrigor Med per il frigo della tua farmacia?

I frigoriferi medicali sono elementi indispensabili per garantire la conservazione dei farmaci. La correttezza della somministrazione…

Assistenza 24, un pacchetto aggiuntivo a servizio del cliente

L’assistenza post vendita è un tema assai caro al mondo del mercato, a prescindere dal prodotto…