Blog

I benefici della Tecnologia Inverter per la conservazione di farmaci e vaccini

I benefici della Tecnologia Inverter per la conservazione di farmaci e vaccini

I frigoriferi medicali sono diventati uno strumento indispensabile per la conservazione di farmaci, vaccini e altre sostanze utilizzate a scopo medico.

I frigoriferi intelligenti hanno ormai il monopolio di settore, dopo aver conquistato un’ampia fetta del mercato grazie alle elevate prestazioni offerte a chi ne acquista uno o più modelli.

L’azienda Unifrigor Med, specializzata nella progettazione, costruzione e vendita di apparecchi di questo tipo, accontenta i propri clienti proponendo articoli innovativi, che sfruttano i nuovi ritrovati in materia di tecnologia per assicurare frigoriferi ancora più prestanti e utili.

Gli esperti della società ci tengono a trasmettere tutti i benefici dei sistemi installati nei frigoriferi intelligenti e, in particolare, gli enormi vantaggi dovuti alla presenza della famosa tecnologia inverter.

Di cosa si tratta

I vantaggi che derivano dall’impiego della tecnologia inverter sono tanti. Grazie agli elementi elettronici, installati in sostituzione dei tradizionali componenti meccanici, il primo ed immediato beneficio si avverte a livello acustico.

A differenza dei modelli classici, infatti, i frigoriferi intelligenti dotati di tecnologia inverter sanno essere estremamente silenziosi (solo 44db), tanto da spingere ad un paragone azzardato, ovvero che il rumore prodotto è pari a quello generato dalle foglie che cadono al suolo.

Questo assicura agli ambienti un’assenza di disturbi acustici, per consentire spazi di lavoro rilassanti e poco rumorosi, con un miglioramento che supera la soglia del 60%.

Se l’acustica è un beneficio da tenere in grande considerazione, è bene non trascurare l’influenza della tecnologia inverter sull’efficienza energetica.

Gli esperti hanno calcolato che un frigorifero dotato di tecnologia inverter permette un risparmio di circa 250 euro all’anno, intervenendo sull’apparecchio per regolarne il sistema sulla base del reale fabbisogno energetico.

Tutto ciò è possibile grazie ai tecnologici sensori inseriti nel frigorifero intelligente per immagazzinare tutte le informazioni utili all’ottimizzazione dello strumento. In questo modo, il compressore adeguerà velocità e potenza e le oscillazioni di temperatura saranno ridotte al minimo.  

Ogni prodotto ha le proprie regole 

La tecnologia inverter, così come gli altri sistemi d’avanguardia inseriti nei frigoriferi intelligenti, ha uno specifico funzionamento e risponde ad esigenze ben precise.

Come anticipato, trattandosi di strumenti destinati ad uno scopo significativo, è bene che la scelta avvenga solo dopo aver analizzato nel dettaglio ogni singolo elemento dell’apparecchio.

In questo i professionisti del settore possono fornire un’importante servizio di assistenza, poiché le loro competenze tecniche sono in grado di individuare esattamente le esigenze del singolo, per proporre il frigorifero più adatto dal punto di vista estetico e funzionale.

Gli esperti della Unifrigor Med affiancano il potenziale acquirente durante tutto il percorso di acquisto, per conoscere e soddisfare dubbi e curiosità sulla tecnologia inverter, così da riuscire a garantire un frigorifero dalle performance eccezionali. 

Blog

Le altre notizie

Frigoriferi per farmaci: il valore dell’assistenza post vendita

Nella decisione di acquistare un frigorifero per la conservazione dei farmaci, il valore dell’assistenza post vendita…

Farmacie e frigoriferi intelligenti: le agevolazioni previste dall’industria 4.0

Per consentire ad ogni settore di cogliere le novità dettate dall’innovazione tecnologica, il governo ha deciso…