Frigoriferi intelligenti per medicinali

Blog

Frigoriferi Tecnologici ad uso medico e logiche di mercato

I frigoriferi tecnologici sono ormai entrati a far parte della quotidianità.

Dagli ambiti più semplici, come quelli della vita domestica, fino a quelli più complessi, come lo stoccaggio di farmaci e prodotti medicali, il progresso e la tecnologia ricoprono un ruolo fondamentale.

Il contributo dei nuovi e sofisticati sistemi ha permesso alle aziende produttrici di frigoriferi di fare un enorme passo in avanti, consegnando al mercato apparecchi in grado di agevolare la gestione e la conservazione di materiale sensibile e delicato, come quello ad uso medico.

Presso la sede di Occimiano (AL), strada provinciale 31 del Monferrato, n. 22, gli esperti della Unifrigor MED, impresa che da 15 anni progetta, costruisce e vende Frigoriferi per Farmacie e parafarmacie, hanno fatto proprio il concetto appena analizzato, sviluppando un’offerta commerciale incentrata sui frigoriferi intelligenti, ovvero quelli dotati della famosa tecnologia IoT (internet of Things).

Le innovazioni in materia

I frigoriferi tecnologici hanno senza dubbio rivoluzionato ogni logica di mercato. L’incontro dell’apparecchio con le novità del progresso tecnologico ha portato enormi vantaggi nel settore medico, perché ha consentito e consente tuttora di gestire agevolmente la conservazione dei farmaci.

Allo stesso modo, la tecnologia ha agevolato anche altri ambiti, come lo stoccaggio di prodotti alimentari destinati ai soggetti celiaci o intolleranti. L’idea alla base che ha contribuito alla realizzazione di attrezzature così sofisticate è stata
quella di dar vita a frigoriferi dotati dei più innovativi sistemi, tecnologie pensate per garantire prestazioni elevate in ambiti che impongono un profilo altamente professionale.

In campo farmaceutico, ad esempio, la tecnologia applicata ai frigoriferi si è rivelata, sin da subito, un requisito essenziale, non solo per evitare il danneggiamento dei composti medici contenuti all’interno, ma anche per rispettare appieno le normative vigenti in materia.

Le proposte di Unifrigor MED

La Unifrigor MED ha fatto dei frigoriferi tecnologici la propria missione, offrendo al mercato una gamma di prodotti innovativi e intelligenti.

L’azienda è stata la prima ad aver introdotto la Tecnologia Inverter e Internet Of Things nei frigoriferi medicali.

Entrambe comportano vantaggi enormi, capaci di rivoluzionare il settore della conservazione dei farmaci. Nel dettaglio, all’interno frigoriferi dotati di Tecnologia Inverter, i componenti meccanici vengono sostituiti da elementi elettronici, pensati per ridurre del 60% il rumore prodotto dai frigoriferi standard.

Grazie a questo, i frigoriferi tecnologici a marchio Unifrigor MED sono estremamente silenziosi, tanto da essere paragonati alle foglie che cadono al suolo, con un rumore pari a 44 db. In aggiunta, i frigoriferi a Tecnologia Inverter garantiscono anche un notevole risparmio di energia, pari a circa 250 euro all’anno.

Con la Tecnologia Internet of Things, nota anche con la sigla IoT, il frigorifero diventa intelligente, ovvero capace di assicurare una perfetta gestione, anche a distanza.

Tramite la rete internet, infatti, è possibile effettuare in ogni momento un monitoraggio a distanza, così da poter verificare e regolare alcuni parametri del frigorifero, come la temperatura.

In caso di anomalie, inoltre, il frigorifero intelligente è programmato per inviare un allarme, che segnala il problema e consente al destinatario di intervenire in maniera tempestiva. Acquistare un frigorifero tecnologico significa dunque scegliere un apparecchio dalle prestazioni elevate, capace di semplificare la gestione, garantire la perfetta conservazione della merce e consentire un’agevole risoluzione di ogni guasto.

Per scoprire tutti gli ulteriori vantaggi dei frigoriferi di questo tipo visita il sito internet www.unifrigormed.it o chiama il numero 0142/809256 per contattare direttamente gli esperti.

Blog

Le altre notizie

Frigoriferi per medicinali: conosciamo la normativa

La conservazione dei farmaci nel rispetto delle indicazioni date dalla casa farmaceutica è essenziale per garantire…

Cassetti per farmacie in alluminio: le caratteristiche

Tra i vari accessori disponibili per i frigoriferi medicali ci sono i cassetti in alluminio. Ma…