Frigoriferi intelligenti per medicinali

Blog

Frigoriferi per farmacie: un caso di successo per la Farmacia Dott. Buccella di Roma

Il dott. Filippo Buccella ci  telefonò circa 4 anni fa e ci espose il problema della sua farmacia.

La farmacia di grandi dimensioni, circa 500 metri quadri, si trova appena fuori dal Grande Raccordo anulare di Roma e la situazione dei servizi è particolarmente disagiata ed in particolare non sono rari i black-out e possono durare anche 4 ore. 

I prodotti farmaceutici che richiedono di essere conservati in frigo crescono ogni giorno e diventa fondamentale non solo avere un allarme immediato sulle cadute di elettricità ma anche un monitoraggio continuo della temperatura all’interno dei frigoriferi.

Il dottor Filippo infatti ci ha raccontato che una notte della estate precedente si era verificato un black-out molto grave che era durato svariate ore.

Era una tipica estate romana con 30 gradi di notte e non avendo nessun tipo di allarme telefonico o via email il mattino successivo, all’apertura delle farmacia, ormai i farmaci erano danneggiati ed inutilizzabili. 

In questo caso la perdita fu di svariate migliaia di euro.

Poco dopo il dottore vide la nostra pubblicità sul web, ci contattò e decise di acquistare il frigorifero per farmaci delle linea IoTty perchè capì subito che questo prodotto era la soluzione ai suoi problemi.

La linea IoTty, grazie al collegamento alla rete internet manda un allarme in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, nel caso si verifichino anomalie nel frigorifero stesso o nella rete elettrica ad esempio.        

Ora in qualsiasi momento si verifichi un black-out il dottor Filippo riceve prima una telefonata gratuita dal nostro sistema che lo avvisa dei problemi al frigorifero, poi un’email e a seguire  una telefonata dal nostro ufficio tecnico .

In questo modo è tranquillo di avere sempre sotto controllo i suoi farmaci anche nel momento in cui si verifichino dei black-out.

Un anno fa il dottor Filippo ha acquistato altri 2 frigoriferi in occasione dei lavori di ampliamento ed ha scelto nuovamente la linea IoTty perché il prodotto lo ha soddisfatto ed è molto contento del suo acquisto.

Per maggiori informazioni rivolgiti alla Unifrigor MED, impresa leader nel settore della produzione e della vendita di frigoriferi medicali, con sede a Occimiano (AL), strada provinciale 31 del Monferrato, n. 22, numero di telefono 0142/809256 oppure contattaci direttamente sul nostro sito web.

Blog

Le altre notizie

Perché scegliere Unifrigor Med per il frigo della tua farmacia?

I frigoriferi medicali sono elementi indispensabili per garantire la conservazione dei farmaci. La correttezza della somministrazione…

Assistenza 24, un pacchetto aggiuntivo a servizio del cliente

L’assistenza post vendita è un tema assai caro al mondo del mercato, a prescindere dal prodotto…