Blog

Frigoriferi per farmacia con tecnologia internet of Things e tecnologia inverter

Frigoriferi per farmacia con tecnologia internet of Things e tecnologia inverter

Scegliere il frigorifero per la propria farmacia è un procedimento che richiede estrema attenzione.

Quella della conservazione dei farmaci, infatti, è una pratica delicata e importante, che necessita di una strumentazione d’avanguardia, capace di scongiurare ogni pericolo di deterioramento e perdita di efficacia.

Un frigorifero altamente tecnologico, in grado di funzionare, in maniera silenziosa, a basso regime energetico, può fare la differenza, proiettando il settore della conservazione dei farmaci ad un livello superiore.

Il progresso infatti facilita la gestione delle pratiche di stoccaggio e fornisce un importante contributo per la protezione dei medicinali e della salute di chi ne fa uso.

A Occimiano (AL), Strada provinciale 31 del Monferrato, n. 22, l’azienda Unifrigor MED progetta e realizza frigoriferi di ultima generazione per la conservazione di farmaci, vaccini ed altri prodotti medicali, dotati di tecnologia “Internet of Things” e “Inverter”.


Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Tecnologia Inverter

Come anticipato, per garantire prestazioni elevate, i frigoriferi per farmacia a marchio Unifrigor MED sono dotati di tecnologia Inverter.

La peculiarità di un apparecchio provvisto di tale sistema è contenuta al suo interno: i componenti meccanici originariamente presenti nei modelli standard vengono sostituiti da elementi elettronici.

I vantaggi principali di un intervento di questo tipo sono sostanzialmente due e fanno riferimento ad una diminuzione del rumore prodotto dal frigorifero e ad una migliore gestione dei consumi energetici.

I frigoriferi con tecnologia Inverter emettono solo 44 db di rumore, una soglia quasi irrilevante, paragonabile addirittura al suono prodotto dalle foglie che cadono al suolo.

Inoltre, proprio grazie al sistema intelligente, anche il consumo di energia verrà regolato in automatico, attraverso un costante intervento sulle variazioni di temperatura.

In questi casi, infatti, la tecnologia Inverter agisce sul compressore, che viene incaricato di adeguare potenza e velocità, in conseguenza dell’elaborazione dei dati rilevati dai sensori.

Il risparmio è davvero notevole, stimato in una diminuzione in fattura di oltre 230 € di energia elettrica all’anno.

Infine, per garantire al sistema le minime oscillazioni tra il punto più alto ed il punto più basso del frigorifero, la tecnologia Inverter opera per consentire al motore di lavorare in modo continuo, alzando o abbassando il numero di giri, così da assicurare oscillazioni di appena + / – 3 gradi C.

Tecnologia “Internet of Things”

L’azienda Unifrigor MED è stata la prima ad inserire la tecnologia Internet of Things all’interno dei frigoriferi per farmaci.

Si tratta di un grande passo in avanti, che proietta l’apparecchio nel mondo della rete, ampliandone le funzionalità e la praticità di utilizzo.

Collegando il frigorifero ad internet, tramite un cavo di rete ethernet o il wi-fi, il possessore ha la possibilità di monitorare a distanza l’apparecchio, esercitando un controllo a 360 gradi su tutte le attività del dispositivo.

Il monitoraggio a distanza risulta funzionale, soprattutto in caso di anomalie o guasti, prontamente segnalati dal frigorifero intelligente, al possessore e alla casa madre.

Gli esperti potranno dunque comprendere a distanza gli eventuali problemi ed operare le opportune verifiche.

Si tratta di una sicurezza in più sul prodotto che beneficia, grazie alla tecnologia Internet of Things, di una concreta ed efficace assistenza da remoto, in considerazione del fatto che tutti gli utenti avvisati potranno modificare i parametri del frigorifero fino alla risoluzione del malfunzionamento.

I frigoriferi per farmacia con tecnologia Internet of Things e tecnologia Inverter sono, senza dubbio, il futuro del settore, poiché garantiscono una conservazione efficace dei farmaci e una maggiore serenità nelle attività di vendita e somministrazione.

Gli esperti della Unifrigor MED assistono il cliente nella scelta, mettendo a disposizione dello stesso tutte le conoscenze tecniche acquisite nei tanti anni di lavoro nel settore.


Per contattare i professionisti scrivi una mail all’indirizzo info@unifrigormed.it o chiama il numero 0142/809256.

Blog

Le altre notizie

Frigoriferi per farmaci: il valore dell’assistenza post vendita

Nella decisione di acquistare un frigorifero per la conservazione dei farmaci, il valore dell’assistenza post vendita…

I benefici della Tecnologia Inverter per la conservazione di farmaci e vaccini

I frigoriferi medicali sono diventati uno strumento indispensabile per la conservazione di farmaci, vaccini e altre…