Blog

Frigoriferi per farmacia industria 4.0 - Unifrigor med frigoriferi intelligenti per farmaci e medicinali

Frigoriferi industria 4.0: l’utilità dell’innovativa tecnologia IoTty

Il mondo dei frigoriferi medicali ha sfruttato l’evoluzione del progresso tecnologico per offrire agli utenti prestazioni sempre più elevate.

A fornire un contributo importante alla causa è stata l’innovativa tecnologia IoTty, Internet of Things.

Grazie a questa è possibile connettere ad internet oggetti di uso quotidiano, consentendo al dispositivo di comunicare con la rete, per trasferire dati e svolgere una grande quantità di funzioni.

A tal proposito, l’azienda Unifrigor Med, leader nel settore dei frigoriferi medicali, ha studiato la linea IoTty Green, divenuta il fiore all’occhiello della proposta commerciale.  

Il funzionamento 

La conservazione sicura dei farmaci è oggi affidata ai frigoriferi medicali IoTty.

Una sofisticata scheda UNIDROID consente all’utente di collegare il frigorifero alla rete internet, sfruttando un cavo ethernet o un accesso wi-fi.

In questo modo i parametri del dispositivo potranno sempre essere tenuti sotto controllo anche a distanza, attraverso un monitoraggio reale e continuo, che permette un istantaneo intervento di modifica, se necessario.

Oltre all’azione dell’utente, anche gli esperti di Unifrigor Med sono attivamente coinvolti nella gestione del frigorifero, grazie ad un apprezzato servizio di assistenza da remoto, nato per agevolare la tempestiva risoluzione delle problematiche connesse al funzionamento dell’apparecchio refrigerante.

Un vantaggio, questo, da non sottovalutare, soprattutto se confrontato con circostanze di emergenza, come pandemie o epidemie.

I modelli che si servono della tecnologia IoTty vengono definiti Green, per sottolineare i risvolti positivi a livello ambientale.

L’impiego di compressori a gas ecologico, infatti, assicurano un abbassamento del livello dei consumi energetici (da 3,55 a 0,736 kWh giorno) con un aumento considerevole della sostenibilità del frigorifero medicale.

Allo stesso modo, anche l’inquinamento acustico subisce una flessione, perché il dispositivo, dotato di tecnologia Inverter, emette un rumore pari a circa 44 Db, assimilabile al sottofondo percepibile la notte all’interno delle abitazioni.  

Il futuro della conservazione dei farmaci 

L’innovativa tecnologia IoTty ha permesso al settore dei frigoriferi medicali di entrare nel futuro, consentendo alla conservazione dei farmaci di raggiungere un livello successivo.

La delicatezza della materia ha da sempre spinto i produttori verso la continua ricerca di soluzioni innovative ed efficienti, pensate per garantire la sicurezza della somministrazione e la conseguente tutela della salute dei pazienti.

La tecnologia IoTty ha rappresentato il vero e proprio punto di svolta, il modo per trasformare in realtà tutte le aspettative e gli obiettivi del settore.

Il tracciamento continuo della temperatura, così come l’azione precisa dell’apparecchio in caso di anomalie o malfunzionamenti, rende quindi i frigoriferi IoTty dispositivi indispensabili per chiunque operi nel campo della conservazione medicale.

Inoltre, poter contare su un’azienda che opera da anni, dotata di una squadra tecnica preparata e competente è un vantaggio senza precedenti, che permette al cliente di scegliere il frigorifero e la tecnologia più adatti a soddisfare esigenze e necessità. 

Blog

Le altre notizie

Conservazione e tracciabilità farmaci: un vantaggio per i clienti Unifrigor Med

La conservazione e tracciabilità dei farmaci è oggi un tema sempre più importante per i soggetti…

Politica per la Qualità di Unifrigor Med – I nostri principi

UNIFRIGOR S.R.L.  intende raggiungere i più elevati standard di Qualità, ispirando le proprie attività ai principi…