Frigoriferi intelligenti per medicinali

Blog

Consigli utili per scegliere un frigorifero silenzioso per la propria farmacia

I frigoriferi sono senza dubbio apparecchi indispensabili all’interno della farmacia. Il loro ruolo centrale nella conservazione di farmaci, dispositivi medici e alimenti per intolleranti spinge i titolari ad investire tempo e denaro nella scelta del modello che più di addice alle esigenze dell’attività.

Tra i tanti requisiti richiesti per i frigoriferi medicali, le case produttrici hanno registrato la tendenza dei consumatori ad acquistare apparecchi dotati di tecnologie anti rumore, sistemi studiati per rendere il frigorifero silenzioso.


L’azienda specializzata Unifrigor MED, situata ad Occimiano (AL), ha predisposto un nuovo modo di accontentare i propri clienti, inserendo, all’interno dei frigoriferi per farmacie, l’innovativa tecnologia Inverter, portatrice di vantaggi importanti, anche dal punto di vista acustico.

Perché è importante

Molto spesso, si tende a sottovalutare l’importanza di un frigorifero silenzioso. Perché la scelta finale risulti ponderata e consapevole però, è bene tenere in considerazione anche questo aspetto, insieme al luogo destinato ad ospitare l’apparecchio.

La farmacia, infatti, è un ambiente largamente frequentato, che ospita ogni giorno un flusso
costante di professionisti e clienti. Garantire uno spazio privo di rumori, nel quale svolgere attività in modo disteso, senza il fastidio acustico di apparecchiature eccessivamente rumorose, è, dunque, diventata una
priorità della farmacia, sempre alla ricerca dell’ultimo ritrovato in fatto di tecnologia.


I benefici di un frigorifero silenzioso sono tanti e si riflettono, positivamente, sia sul personale che opera all’interno del locale, oggi libero dal rumore continuo prodotto dai dispositivi standard, sia sui clienti della farmacia che non dovranno più sopportare i suoni emessi dai frigoriferi accessibili al pubblico, come quelli che contengono alimenti per intolleranti.


Tecnologia Inverter


La Unifrigor MED ha compreso sin da subito la necessità di assicurare alle farmacie un frigorifero con minimi livelli di rumore, così da garantire a professionisti, dottori e pazienti un ambiente rilassante e distensivo.

È questa la riflessione che ha spinto l’impresa specializzata a progettare e realizzare un frigorifero che risponda, in maniera chiara ed efficace, alle richieste di mercato.

L’innovativa gamma di frigoriferi IoTty ha centrato l’obiettivo, assicurando ai possessori una silenziosità invidiabile, con una soglia del rumore che non supera i 44 Db.

Il risultato è frutto dell’innovativa tecnologia Inverter, fondamentale per rendere l’apparecchio efficiente e, appunto, silenzioso.

La riduzione del 60% dei Decibel percepiti si deve ai componenti elettronici, che vengono installati in sostituzione degli elementi meccanici comunemente inseriti all’interno dei sistemi standard.

La gestione di tali parti elettroniche viene affidata ad un sofisticato software che consente di ridurre o aumentare la velocità e l’intensità del componente, sulla base delle condizioni esterne e di carico del frigorifero stesso.

È bene sottolineare che la grande rivoluzione della tecnologia Inverter consiste non solo nella possibilità di garantire un frigorifero silenzioso, il cui rumore può addirittura essere paragonato a quello delle foglie che cadono al suolo, ma anche nel vantaggio economico collegato al risparmio energetico, capace di assicurare a chi acquista una diminuzione del costo in fattura, quantificabile in circa 230 euro all’anno.

Scegliere un frigorifero silenzioso per la propria farmacia è oggi semplicissimo: basta rivolgersi ad Unifrigor MED.

Gli esperti dell’azienda sono a disposizione del cliente per mostrare tutte le caratteristiche
dell’innovativa gamma di frigoriferi IoTty.

Blog

Le altre notizie

Frigoriferi per medicinali: conosciamo la normativa

La conservazione dei farmaci nel rispetto delle indicazioni date dalla casa farmaceutica è essenziale per garantire…

Cassetti per farmacie in alluminio: le caratteristiche

Tra i vari accessori disponibili per i frigoriferi medicali ci sono i cassetti in alluminio. Ma…