Tra i vari accessori disponibili per i frigoriferi medicali ci sono i cassetti in alluminio. Ma perché si dovrebbe preferirli ad altre soluzioni?
Le caratteristiche dell’alluminio
A favorire l’utilizzo dell’alluminio per la realizzazione dei frigoriferi medicali sono le sue tante caratteristiche:
facilità di pulizia e sanificazione: un aspetto questo fondamentale sia per la conservazione dei farmaci che di materiali biologici;
leggerezza: il peso ridotto del metallo influisce positivamente sul peso totale dei frigoriferi;
buon isolante termico;
buon rapporto qualità/prezzo: il costo del metallo è contenuto in rapporto alle prestazioni da esso offerte;
riciclabilità: l’alluminio può essere completamente riciclato senza perdere nell’operazione le sue caratteriste essenziali.
La convenienza dell’alluminio
Un’uniforme distribuzione della temperatura è fondamentale per la corretta conservazione dei farmaci. Proprio con questa finalità sono studiati i materiali e la struttura dei frigoriferi medicali. In particolare, i cassetti in alluminio grazie al metallo da cui sono composti e alla loro forma favoriscono un miglior passaggio del freddo.
Ulteriori caratteristiche
I nostri cassetti sono completamente estraibili, hanno il frontale trasparente per poter vedere il suo contenuto dall’esterno e sono comprensivi di comodi separatori per meglio suddividere le scatole di farmaci e vaccini. Per maggiori informazioni rivolgiti alla Unifrigor MED, impresa leader nel settore della produzione e della vendita di frigoriferi medicali, con sede a Occimiano (AL), strada provinciale 31 del Monferrato, n. 22, numero di telefono 0142/809256 oppure scrivi all’indirizzo mail info@unifrigormed.it.