L’assistenza a distanza sui frigoriferi per farmaci è una pratica soluzione tecnologica che consente di monitorare e controllare i parametri di funzionamento del dispositivo di conservazione dei medicinali in tempo reale, anche a distanza: gli operatori potranno dunque avere accesso alle informazioni essenziali sulle condizioni del frigorifero per farmaci senza dover essere fisicamente presenti.
Ma come funziona esattamente l’assistenza a distanza?
Per permettere la realizzazione di un servizio di assistenza a distanza sui frigoriferi il dispositivo deve essere dotato di sensori e dispositivi intelligenti in grado di rilevare i principali requisiti di funzionamento dell’apparecchio, informazioni che vengono quindi trasmesse attraverso una connessione internet sicura ad un sistema centrale o ad un’applicazione mobile dedicata.
Attraverso questo sistema centralizzato o applicazione, gli operatori possono dunque visualizzare i dati in tempo reale e ricevere notifiche nel caso in cui si verifichino anomalie nelle condizioni del frigorifero.
Evidentemente, questo tipo di assistenza offre numerosi vantaggi sia per il personale medico che per la società che eroga l’assistenza: si può infatti risparmiare del tempo prezioso evitando ispezioni manualmente ripetitive e – grazie al monitoraggio costante delle condizioni del frigorifero – si può anche ridurre il rischio di deterioramento dei farmaci dovuto a errori umani o guasti tecnici non rilevati tempestivamente, potendo intervenire tempestivamente in ogni occasione.
Come funziona l’assistenza a distanza per i frigoriferi?
Come noto, i frigoriferi per farmaci sono dispositivi essenziali per conservare correttamente i medicinali. Ma cosa succede se il tuo frigorifero smette di funzionare o ha bisogno di una riparazione urgente?
Ebbene, è proprio qui che l’assistenza a distanza può fare la differenza, perché questa forma di assistenza presenta numerosi vantaggi distintivi rispetto alla consueta e classica assistenza. È innanzitutto molto più rapida ed efficiente rispetto alle tradizionali visite dei tecnici sul campo e in secondo luogo può essere meno costosa poiché non devono essere coperti i costi relativi agli spostamenti dei tecnici.
Insomma, uno dei principali benefici dell’assistenza a distanza è proprio la comodità: non ci si deve preoccupare di dover chiamare un tecnico o aspettare che qualcuno venga fisicamente sul posto per risolvere un problema con il proprio frigorifero per farmaci. Basta semplicemente contattare l’assistenza a distanza tramite telefono o internet e ricevere assistenza immediata.
Un altro vantaggio importante è il risparmio di tempo ed energia. Con l’assistenza a distanza, non c’è bisogno di spostarsi o organizzare appuntamenti con un tecnico specializzato. Si può infatti risolvere quasi ogni problema direttamente dalla propria sede, risparmiando tempo prezioso.
Quali sono i tipi di frigoriferi per farmaci adatti all’assistenza a distanza?
Quando si tratta di fornire assistenza remota sui frigoriferi per farmaci, è importante scegliere il tipo giusto che supporti questa funzionalità: esistono infatti diversi tipi di frigoriferi appositamente progettati per consentire l’assistenza a distanza, garantendo la sicurezza e l’integrità dei medicinali conservati al loro interno.
Uno dei tipi più comuni di frigorifero adatto all’assistenza a distanza è quello che dispone di un sistema avanzato di monitoraggio e controllo: si tratta di un dispositivo dotato di sensori che rilevano costantemente le variazioni dei requisiti standard di funzionamento dell’apparecchio, inviando queste informazioni al personale tecnico tramite una connessione internet sicura. In questo modo, gli esperti possono monitorare lo stato del frigorifero in tempo reale e intervenire tempestivamente in caso di anomalie o guasti.
Un’altra opzione disponibile sono i frigoriferi con funzionalità remote integrate, una tecnologia che consente agli operatori sanitari o ai tecnici specializzati nel settore dei dispositivi medici di accedere alle impostazioni del frigorifero da remoto attraverso un’applicazione dedicata su smartphone o computer: è dunque possibile controllare a distanza la temperatura, regolare le impostazioni e ricevere notifiche istantanee se si verificano problemi.
Frigorifero per farmaci Iotty, l’assistenza a distanza
In questo ambito, una delle eccellenze italiane nell’assistenza a distanza nel settore dei frigoriferi per farmaci è rappresentato da Iotty, il nostro fiore all’occhiello nei dispositivi per la corretta conservazione dei medicinali.
I clienti che acquistano tale apparecchio potranno infatti fruire di un servizio di assistenza completo, che comprende installazione e post vendita: essendo servizi importantissimi, stiamo molto attenti a come viene erogato il servizio.
Per quanto ad esempio riguarda l’installazione, siamo disponibili a erogare un servizio completo che comprenda il ritiro e lo smaltimento dell’usato, il disimballo, il posizionamento e l’installazione di Iotty parte di un nostro tecnico specializzato. Nel caso in cui, per ragioni di distanza o di eventuali problemi di emergenza, non sia possibile effettuare un’installazione direttamente a cura di un nostro tecnico, è comunque possibile ipotizzare un’installazione guidata telefonica con l’invio di video dimostrativi.
Tra le altre caratteristiche del nostro servizio di assistenza per Iotty ricordiamo:
- Assistenza a distanza: è possibile effettuare da remoto l’assistenza e la variazione dei parametri;
- Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
- Assistenza gratuita per 2 anni su pezzi di ricambio e manodopera;
- Assistenza gratuita per 5 anni sul compressore INVERTER.
Tra le specificità che rendono il nostro servizio così distintivo riepiloghiamo poi la presenza di:
- Manutenzione ordinaria non necessaria
- Avviso Allarmi ed ev. malfunzionamenti (tramite Wi-Fi, telefono e/o email)
- Sgravio fiscale
- Avviso telefonico in caso di Allarmi
- Sistema a basso consumo e bassa rumorosità
- Cassetti sia in alluminio goffrato che in acciaio inox
- Trasporto e posizionamento disimballo
- Ritiro dell’usato
- Telefonate / visita post vendita di controllo efficienza
Vuoi ricevere una consulenza per un frigorifero per farmaci? Contattaci al numero 0142809256 o via email all’indirizzo info@unifrigormed.it. Ci trovi in Strada Provinciale 31 del Monferrato, 22 – 15040 Occimiano (AL).