L’assistenza post vendita è un tema assai caro al mondo del mercato, a prescindere dal prodotto acquistato e dalla spesa sostenuta.
Esistono però alcune realtà commerciali che fanno del servizio in questione un vero e proprio punto di forza, soprattutto se collegato ad oggetti particolarmente delicati.
Nel campo dei frigoriferi medicali, strumenti sofisticati a cui di affida un compito estremamente prezioso, poter contare su professionisti in grado di supportare il proprietario in qualsiasi momento e per qualunque problematica è senza dubbio un vantaggio non indifferente.
Consapevole di tutto questo, l’azienda Unifrigor Med ha messo a punto un sistema di assistenza a 360 gradi, per assicurare al cliente il ripristino tempestivo delle funzionalità dell’apparecchio in caso di guasto o malfunzionamento.
Il supporto specializzato
Il servizio di assistenza proposto da Unifrigor Med è finalizzato al completo supporto del cliente, che può contare sulla professionalità di un team esperto e disponibile.
In caso di guasto o malfunzionamento dell’apparecchio, infatti, l’azienda provvederà immediatamente ad affidare l’incarico ad un centro di assistenza autorizzato o ad un tecnico specializzato, che si occuperanno di individuare il problema e risolverlo nel minor tempo possibile, assicurando il ripristino del sistema di conservazione.
Al completamento del servizio di assistenza i tecnici specializzati rilasceranno al cliente un report con tutti i dettagli dell’intervento, dalla diagnostica alla riparazione effettuata.
È bene ricordare, inoltre, che tutti i frigoriferi medicali Unifrigor Med sono dotati di domotica avanzata, un’innovazione che consente ai tecnici e al proprietario di monitorare da remoto ogni parametro dell’apparecchio, per agire in caso di necessità anche senza essere fisicamente sul luogo.
I pacchetti
Con l’acquisto di un frigorifero medicale Unifrigor Med il cliente riceverà un servizio di assistenza gratuita su pezzi di ricambio e manodopera della durata di 2 anni, mentre per il compressore Inverter la garanzia è estesa a 5 anni.
Al termine del periodo indicato, il cliente può acquistare un servizio aggiuntivo, per continuare a beneficiare del supporto tecnico dell’azienda.
I professionisti Unifrigor Med hanno quindi studiato 3 tipologie di pacchetti:
- Basic: in questa prima categoria rientrano il controllo a distanza, la modifica dei parametri a distanza e la telefonata o l’invio di una email all’utente da parte del servizio tecnico.
- Medium: nella seconda categoria, in aggiunta ai servizi già elencati, è previsto l’invio di assistenza sul posto e, se necessario, la sostituzione del pezzo difettoso.
- Premium: il servizio di assistenza premium è quello più completo, perché contiene tutti i benefici dei precedenti pacchetti e include anche il controllo e la manutenzione preventiva in loco da parte di un tecnico specializzato dell’azienda, che si occuperà di effettuare l’intervento una volta all’anno.
La proposta commerciale, in materia di servizi di assistenza è per gli esperti di Unifrigor Med un grande motivo di vanto, oltre ad essere un valido alleato dei clienti, che potranno contare sulla casa madre 24 ore al giorno 7 giorni su 7.